La pratica della meditazione, risale a tempi molto antichi, quando le civiltà si preoccupavano di trovare le “risposte” guardando dentro di sé. Grazie a loro e all’efficacia della meditazione, questa tecnica si è evoluta e si è perfezionata nel tempo, permettendole di prosperare e di arrivare fino a noi. 

Oggi siamo testimoni di una rapida diffusione della pratica meditativa anche in Occidente, in quanto numerosi studi provano la sua efficacia e i suoi benefici, sia nella mente che nel corpo.

In questa categoria del blog cercherò di fornirti tutte le informazioni utili, da dove cominciare, cosa fare e cosa non fare. 

“Non aver tempo per meditare significa non aver tempo per guardare il proprio cammino, troppo intenti alla marcia.”

Antonin-Gilbert Sertillanges

Ti posso assicurare che se renderai questa pratica una costante nella tua vita, non potrai più farne a meno! Inoltre, noterai diversi cambiamenti positivi, come per esempio: sentirai di avere una carica extra di energie, maggiore capacità di concentrazione, un pensiero più lucido e quindi obiettivi più chiari.

Un altro passaggio nella esplorazione di te stesso e della tua mente avviene qui.

Scopri allora tutti i benefici che ne puoi ricavare e scopri anche come combinarla a diverse tecniche tra le quali: l’autoipnosi. Leggendo i miei articoli noterai come, secondo me, sia utile e forse anche indispensabile, per fare un passaggio evolutivo del nostro Spirito. La scienza invece ci dimostra, attraverso lunghi anni di sperimentazioni, quali sono i vantaggi fisici e neuronali che acquistiamo dalla sua pratica costante. Quindi se vuoi veramente “migliorarti“, “crescere” e raggiungere il tuo “successo“, impara il significato di questa tecnica e falla tua. 

 


Meditazione: 3 errori da evitare

Quando si parla di Meditazione sono in pochi a prenderla davvero sul serio. Alcuni la reputano una cavolata pazzesca, altri invece si dedicano anima e corpo sperando di poter ottenere la risposta a tutti i…

0 Commenti

Rimedi buddisti per gestire l’ansia

Gli insegnamenti buddisti si diffondono sempre più anche da noi in Occidente. Questo accade perché anche la scienza riconosce, tramite esperimenti, i benefici della loro pratica più antica: la Meditazione. La nostra società è sempre…

0 Commenti

Guida completa sulla Meditazione Vipassana

Cos'è la Meditazione Vipassana? Qual è la sua origine? Come si può praticare? Quali sono le sue caratteristiche? Funziona davvero? E se invece di "Vipassana" la chiamassi "Mindfulness"? In questo articolo esploreremo una delle tecniche…

0 Commenti
Chiudi il menu