mente con testa umana diffonde energia

Sei pronto ad esplorare tutte le potenzialità latenti della tua Mente? Carpire tutti i segreti e le scoperte prodotte dalla neuroscienza? Lo sai che il nostro cervello può adattarsi a molteplici situazioni sfruttando sempre tutte le risorse a sua disposizione? Ad esempio: se una persona subisce un danno al cervello, è stato dimostrato che questo svilupperà nuove connessioni, cambierà la propria struttura in modo da compensare al meglio il danno subito!

Tutto ci è possibile! È facile? No, serve impegno e costanza!

Queste connessioni si creano e si modificano facilmente quando siamo giovani (ecco perché l’istruzione e l’educazione che riceviamo è fondamentale!), quando diventiamo adulti non perdiamo questa capacità, ma ci vuole più tempo e più energie da investirci. Quello che perdiamo in malleabilità lo compensiamo con velocità ed efficienza! E come facciamo a ottimizzare? Creando delle Abitudini!

Tornando alla Mente, ci sono molte recenti scoperte, legate prevalentemente alla meccanica quantistica che ci dimostrano come i nostri pensieri siano in grado di alterare la realtà nella quale viviamo. Dopotutto se la Legge dell’Attrazione è diventata così popolare, diffondendosi in tutto il globo forse è perché, in fondo, funziona, non credi?

Dopotutto si tratta di una delle 7 Leggi Universali, rivelate dalla figura leggendaria semi-divina di Ermete Trismegisto. Viviamo in un’epoca in cui possiamo dimostrare con la scienza concetti teorizzati millenni fa, tenuti nascosti per non essere marchiati come eretici, sopravvissuti nel tempo e giunti fino a noi!

Gli antichi sapevano dell’enorme potere e dell’infinito potenziale divino presente dentro ognuno di noi. Dunque, perché non riscoprirlo? Immagina se il progresso del nostro Sé, della nostra spiritualità fosse veloce ed esponenziale come quello tecnologico. Cosa saremmo in grado di fare?

Quello che veniva scritto in libri di fantascienza 20 o 30 anni fa, oggi viene dato per scontato e fa parte della nostra quotidianità! Dunque il nostro “limite“, come essere umani, è solo nella nostra mente.

Tutto quello che viene immaginato, prima o poi, lo si potrà realizzare!

Ti accolgo in questa meravigliosa categoria, ricca di spunti di riflessioni, scoperte scientifiche ed Esplorazioni verso la parte più misteriosa e potente di noi stessi!

La nostra Mente!

Concludo riportandoti qui la Prima Legge Universale, conosciuta come: “La Legge dello Spirito“:

“Tutto è mente – L’Universo è mentale”

Psicosoluzioni: come risolvere rapidamente i problemi

Chi ha un disturbo psichico o comportamentale deve stare in terapia mesi o anche addirittura anni? Secondo lo psicologo e psicoterapeuta Giorgio Nardone, la risposta è no!Nel suo libro: "Psicosoluzioni: Risolvere rapidamente complicati problemi umani…

0 Commenti

Come i Simpson hanno predetto il futuro

Forse l'hai notato anche tu, ma da un po' di tempo la Sitcom animata statunitense conosciuta da tutto il mondo come Simpson, ha riscosso un enorme successo in quanto sembra aver predetto con decenni d'anticipo…

0 Commenti
Chiudi il menu