Chi sono: la pagina delle risposte

Su di me Vittorio Eterno Life coach

Benvenuto Esploratore della Mente

Io sono Vittorio Eterno (1991) e vorrei condividere con te una meravigliosa esplorazione di Crescita Personale.

Perché la Crescita Personale?

Conquista oltre i confini

Questo è il nostro motto come Esploratori in quanto riconosciamo che i più grandi “confini” esistono principalmente nella nostra Mente.

Qual è il nostro vero potenziale?

L'ideatore

Chi sono?
Vittorio Eterno

Piacere Esploratori, sono Vittorio Eterno, ideatore del progetto Esplorativamente!
Sono un web developer che ha deciso di agire e dare ascolto alle proprie passioni, cercando di offrire il proprio meglio.
Non sono un genio, non ho niente di così speciale o differente dagli altri.

Sono semplicemente Io.

Ma quanta strada per capire chi io davvero fossi e cosa davvero desiderassi nella mia vita! Per molto tempo mi sono ritenuto quasi “inutile“, senza prospettive di crescita, senza certezze e non sapendo assolutamente cosa desiderassi per me.

Stavo sopravvivendo, non stavo vivendo!

Nella mia vita credo di aver superato alcune sfide e ritengo di aver sviluppato determinate capacità, scoprendo ed esplorando le risorse che riposavano serenamente dentro di me. 

Tra queste troviamo l’empatia che mi ha sempre permesso di creare una profonda connessione con determinate persone, ascoltandole davvero e comprendendole. Ovviamente ha anche i suoi svantaggi e per tanti anni ho sofferto e cercato di de-sensibilizzarmi, perché ero stanco di soffrire!   

programmazione web developer esplorativamente
Cosa porta un Web Developer alla Crescita Personale

Informa-Crescita Personale

Questo è un termine che ho deciso di coniare per voi Esploratori, perché ho realizzato di quanto la carriera da programmatore mi abbia aiutato nel mio percorso di Crescita Personale.

Non solo ho riscoperto numerose capacità, come ad esempio: ho imparato a gestire meglio lo stress, a diventare più produttivo, a controllare la procrastinazione, ma soprattutto a Ri-programmare la mia Mente

Esatto! Sono passato da una mentalità negativa e “vittimistica” ad una più positiva e potenziante!

Perché aprire un sito di Crescita Personale?

Tutta colpa di Gandhi

No tranquillo, non ho intenzione di scaricare la responsabilità su altri, men che meno su Gandhi. In realtà è vero il contrario, il mio vuole essere un omaggio al grande uomo che fu, in quanto sono state proprio le sue parole ad avermi ispirato profondamente ad agire.

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
Mahatma Gandhi

Il lavoro lento, ma costante svolto su di me, mi ha portato a sviluppare una maggiore consapevolezza di me stesso, scoprendo e affinando diverse capacità:

La cosa migliore però è che voglio e posso condividere tutto questo anche con te! Guidandoti a scoprire i tuo valori fondamentali che saranno la tua bussola interiore per delineare la direzione da seguire verso il tuo Scopo di vita!

albert lo scimpanzé spazio esplorativamente
Perché la figura di Albert lo Scimpanzé?

Chi è Albert lo Scimpanzé?

Ho deciso di creare e usare l’avatar di Albert lo Scimpanzé, per il messaggio che c’è alla base:

Ognuno di noi può essere un Esploratore o una Esploratrice, perché ognuno di noi può avere un impatto positivo in questo meraviglioso Mondo, scegliendo di vivere una vita felice, di successo e appagante!

In realtà, ognuno di noi ha dentro di sé (nella propria Mente) un piccolo Albert.

Puoi immaginare Albert lo Scimpanzé come quella vocina dentro la testa (che abbiamo tutti) che ci sprona a farci le domande, che ci porta a trovare una risposta e ad evolverci, crescendo e migliorandoci

Albert è una scimmietta “insaziabile” di sapere e conoscenza, non c’è un limite alla sua curiosità.

La cosa importante è non smettere mai di porsi domande. La curiosità ha il suo motivo di esistere. Non si può fare altro che restare stupiti quando si contemplano i misteri dell’eternità, della vita, della struttura meravigliosa della realtà. È sufficiente se si cerca di comprendere soltanto un poco di questo mistero tutti i giorni. Non perdere mai una sacra curiosità.
Albert Einstein
Siamo tutti Esploratori dell'Universo

Mente e Universo

Non è un caso che gli ermetici più di 2000 anni fa, nelle loro Leggi Universali, sostenevano che: “Tutto è Mente; l’Universo è Mentale”.

confronto tra una nebulosa e dei neuroni per dimostrarne la somiglianza
Confronto tra una simulazione di una cellula neuronale con un ammasso galattico.
Definito il CHI, passiamo al COSA

Cosa sono e cosa NON sono

Alla base di un buon rapporto reputo essenziale che ci sia fiducia reciproca. Come si crea la fiducia? Diventando una persona integra, che fa quello che dice, ma soprattutto dicendo sempre la verità!

Bene, qui sotto voglio specificare bene cosa sono e cosa NON sono!

Cosa NON sono:

Cosa sono:

La triforza: valori fondamentali di Esplorativamente
La Triforza

3 Valori Fondamentali di Esplorativamente

Qui di seguito desidero illustrarti quali sono e cosa rappresentano i Valori Fondamentali di Esplorativamente.

1. Unità

Il primo dei 3 valori fondamentali di Esplorativamente è l’Unità.

Cos’è l’unità?

Con Unità intendo il valore di rispetto e uguaglianza, un valore più forte di tutti i “confini” (mentali e fisici) esistenti, creati dall’uomo per dividere.

Il messaggio centrale di Esplorativamente è che siamo tutti importanti, e che ognuno di noi possiede dentro di sé, il potenziale infinito per fare la differenza nel Mondo! 

Siamo tutti Figli dell’Universo!

2. Fare la differenza

La missione che portiamo avanti unendoci ad Esplorativamente è diventare tutti Esploratori ed Esploratrici che desiderano migliorare la propria vita, cominciando a migliorare se stessi.

Giorno dopo giorno.

Solo quando partiamo da noi stessi possiamo ottenere un effetto a catena che ispirerà sempre più persone a evolversi e a crescere!

3. Crescita costante

Non fermarsi mai! 

C’è sempre da imparare, possiamo sempre fare di più e fare di meglio. 

Continuiamo a leggerestudiareespandere la nostra mente.

Inizia a Manifestare la vita che desideri!

Come fare

E quali sono i miei personali?

I 10 Valori di Vittorio Eterno

Per unirti anche tu alla mia Missione di Crescita Personale, è giusto che sappia quali sono i miei 10 valori, che mi guidano nel mio percorso.

valori fondamentali di Vittorio Eterno
  1. Crescita: questo per me è il valore principale in quanto sono fermamente che sia quello che aspiri la mia anima. Brama l’esplorazione, la ricerca e l’acquisizione di nuove conoscenze!
  2. Amore: credo che questo sia un valore fondamentale per mantenere il giusto equilibrio nella propria vita.
  3. Determinazionela chiave della mia Resilienza. La ferma convinzione di potercela fare, nonostante le difficoltà!
  4. Successoquesto valore mi permette di essere ambizioso e puntare sempre più in alto.
  5. Fare la differenzagrazie al valore del successo, potrò esprimere il mio vero potenziale e fare una differenza significativa, se non nel mondo, almeno per alcune persone, credendo in un futuro effetto a catena
  6. Contribuireoffrendo il mio meglio, le mie ricerche, i miei studi, la mia esperienza, sostenendo e diffondendo quelli che sono strumenti pratici per evolverci e migliorare la propria esistenza.
  7. AiutareEsplorativamente dona il 10% sul netto di ogni guadagno, promuovendo la ricerca, lo sviluppo di cure, educazione, aiuti per ogni forma di vita (umana e non). Ogni esistenza è preziosa.
  8. Gentilezzadonare non è solo un gesto materiale, possiamo donare il nostro meglio e contribuire ad avere un impatto subito, diffondendo la gentilezza: regalando un sorrisoascoltando davvero qualcuno, incoraggiando una persona bisognosa!
  9. Verità: la nostra percezione della realtà è filtrata da mille credenze religiose, culturali, che ci sono state trasmesse non solo dai nostri genitori, ma da tutta la società dove siamo cresciuti. La mia esplorazione vuole superare questi filtri, cercare di arrivare all’essenza vera delle cose.
  10. Fiduciaun valore che determina una persona con una buona autostima, che non dipende da altri e non ha bisogno della loro accettazione, ma che si fida incondizionatamente e si impegna a ricercare il meglio nelle persone. Un atteggiamento mentale positivo: un mindset di crescita.
goditi il viaggio di esplorazione personale per un mindset di crescita
L'Anti-Elon

Io sono l'anti-Elon Musk

Mi spiego meglio: io ammiro tantissimo Elon Musk per me è un genio, un mentore e fonte di motivazione e di ispirazione.

Credo siamo entrambi esploratori e non nascondo che un giorno anche a me piacerebbe viaggiare lassù, tra le stelle, espandendo i miei orizzonti.

E allora perché sarei l’anti-Elon?

Sono il suo opposto, il suo scopo, la sua missione è portare l’umanità ad evolversi come razza interplanetaria.

Lui vuole esplorare i confini dello spazio, io quelli della mente.

La mia esplorazione non avviene fuori, ma dentro, in posti che sono tanto inesplorati quanto lo spazio.

Immaginiamo, calcoliamo, supponiamo cosa ci aspetta, ma non siamo ancora consapevoli di ogni cosa.

Io voglio contribuire, aiutando l’umanità a sviluppare la propria consapevolezza interiore, ad evolverci internamente. In modo da non replicare concetti assurdi, distruttivi e primitivi come le guerre nello spazio, o tra i mondi (etichettandoci ancora per “razze”).

Superando poi concetti limitanti e nauseanti di differenze di specie dove, chi nascerà su Marte si dovrà sentire “diverso” (o superiore o in difetto) rispetto a chi nasce sulla “Terra“.

Evolviamo la nostra mente, raggiungiamo un nuovo livello di risveglio spirituale che ci permetterà di ottenere più velocemente traguardi fantascientifici che ad oggi consideriamo “impossibili“.

anti elon musk su chi sono esplorativamente di vittorio eterno

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Mahatma Gandhi
Esplorazioni interessanti

Inizia

Esplora

Inizia il tuo percorso da vero Esploratore della Mente.
Scopri di più

Libri

Libri

I libri firmati Esplorativamente che ti proiettano versi nuovi orizzonti.
Scopri di più

Corsi

Corsi

Tutti i corsi Premium e Gratis marchiati Esplorativamente.
Scopri di più
0 +
Esploratori Facebook
0 +
Membri del Gruppo Esplorativo
Prendi parte all'Esplorazione

Segui l'Esplorazione dai tuoi Social

  • Clicca il pulsante Mi Piace della pagina Facebook;
  • Iscriviti al Gruppo privato;
  • Unisciti al canale Telegram;
  • Seguimi sui Social qui sotto;
Il confronto positivo stimola la Crescita

Un ambiente protetto
un posto dove essere te stesso

Richiedendo l’iscrizione al gruppo privato di Esploratori avrai accesso ad un luogo protetto, dove non sarai giudicato e dove potrai confrontarti, chiedendo consigli o condividendo i tuoi successi, conoscendo altri Esploratori ed Esploratrici che condividono questo percorso di Crescita!

Una grande avventura sta per cominciare

Per ulteriori domande Contattami

Puoi usare i canali Social, o l’apposito modulo Contatti. Sono a tua completa disposizione! Ti auguro davvero un magico inizio nella più grande avventura della tua vita.

Che l’esplorazione di noi stessi e della nostra Mente… 

firma di Albert lo Scimpanzè, autore del blog di crescita personale EsplorativaMente
Come firmerebbe Albert lo Scimpanzé?