Chi sono? Benvenuto Esploratore!

Sei capitato in questo sito perché cercavi preziose risorse per la tua Crescita Personale? Ottimo, allora sei nel posto giusto! Ti stai domando chi sono io e perché ho deciso di creare EsplorativaMente? Bene, allora questa è la pagina giusta. Preparati a scoprire di tutto e di più, prenderai parte ad una Esplorazione che ti porterà ad ottenere una maggiore consapevolezza di te. Ti presenterò i tuoi limiti e ti aiuterò a superarli! Dopotutto il mio motto è proprio:

Conquista oltre i confini

Intendendo i confini che ci creiamo noi nella nostra Mente! Tranquillo, ogni cosa a suo tempo!

“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.”

Mahatma Gandhi

Chi sono al di fuori dal web?

chi sono immagine profilo vittorio eterno

L’ideatore di EsplorativaMente sono proprio io (il ragazzo qui di fianco nella foto), mi presento: sono Vittorio Eterno (classe 1991) e sono un programmatore informatico con l’autentica passione per la Crescita Personale. Il mio percorso inizia fin da “giovanissimo” quando cominciai ad interrogarmi sulle potenzialità della nostra Mente e su come questa possa influire sulla nostra realtà.

Quante cose non sappiamo ancora di noi stessi?

Con l’ausilio di Albert Lo Scimpanzé desidero comunicare un profondo messaggio, l’obiettivo infatti non è quello di pubblicizzare la mia singola persona, ma di diffondere un’idea:

Ognuno di noi è un esploratore o un’esploratrice, ognuno di noi quindi può avere un impatto positivo in questo meraviglioso Mondo, scegliendo di vivere una vita felice, di successo e appagante!

Come? Lavorando su noi stessi, puntando a migliorarci giorno dopo giorno, superando e conquistando i propri limiti, facendo sempre del nostro meglio per noi stessi e per il prossimo, diventando così degli esempi positivi e luminosi per chi ci circonda! Più persone abbracceranno questa “idea“, più velocemente assisteremo coi nostri occhi ad un “Risveglio spirituale” di livello mondiale, in cui si eleveranno le coscienze e ci uniremo per costruire le fondamenta di un futuro migliore.

Quindi i contenuti presenti in questo sito sono da considerarsi degli “strumenti“, delle guide basate su anni di ricerche, studi ed esperienze personali che possano facilitare una presa di consapevolezza di se stessi e della responsabilità che abbiamo sulla nostra vita e su quella di altri.

Partecipando insieme a questa magica esplorazione potremmo:

  • superare le nostre paure 
  • aumentare la nostra autostima 
  • trasformare schemi mentali negativi in positivi e vivere una vita davvero più felice e appagante!

Convinto che l’unione sia la nostra vera forza, spero che sempre più persone vorranno collaborare per ampliare questo progetto portando valore aggiunto come quello di specialisti e professionisti che possano aiutare sempre più persone in questo magico percorso di Crescita!

La mia storia

Sin da piccolo, quando alzavo la testa per guardare il cielo, rimanevo incantato dallo spettacolo che solo una notte limpida è in grado di regalare.
Crescendo mi è sempre rimasto il fascino per lo spazio, ho sempre immaginato avventure per esplorarlo, indotto anche da cartoni come Capitan Harlock (che quasi sicuramente i più giovanissimi non ricorderanno) e libri come “Il ciclo delle fondazioni” di Asimov e “Guida galattica per autostoppisti” di Douglas.

confronto tra una nebulosa e dei neuroni per dimostrarne la somiglianza
Confronto tra una simulazione di una cellula neuronale con un ammasso galattico.

Prima di scoprire della somiglianza tra una Cellula Neuronale con un Ammasso Galattico, avevo sviluppato una notevole curiosità su come sfruttare al meglio il più grande strumento che ci è stato donato ed è totalmente gratis: il cervello.

La mia curiosità

Cominciai a interrogarmi se ci fosse un “potenziale” nascosto in ognuno di noi, dato che si dice che ne sfruttiamo solo il 15%, volevo capire il perché e come fare a incrementare questa percentuale.
Spinto da questa curiosità, circa una decina di anni fa decisi di intraprendere un viaggio per la mia Crescita Personale. L’esplorazione mi portò in profondità dentro di me, prendendo maggiore consapevolezza:

  • Dei miei pensieri
  • Delle mie credenze limitanti
  • Delle mie emozioni
  • Dei miei desideri

In sostanza quindi, sviluppai maggiore consapevolezza di chi Io davvero fossi, del potere che ha la nostra Mente, cercando e sperimentando sempre nuove tecniche per ampliarla e superare quelli che erano i miei “confini mentali“.

Più imparavo e più capivo di non sapere niente! È assurdo, ma siamo esseri meravigliosi dotati di un potenziale infinito! 

La cosa importante è non smettere mai di porsi domande. La curiosità ha il suo motivo di esistere. Non si può fare altro che restare stupiti quando si contemplano i misteri dell’eternità, della vita, della struttura meravigliosa della realtà. È sufficiente se si cerca di comprendere soltanto un poco di questo mistero tutti i giorni. Non perdere mai una sacra curiosità. 

Albert Einstein

Il mio Scopo

albert lo scimpanzé spazio chi sono esplorativamente

“Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”

Mahatma Gandhi

Scrivo quindi questo Blog perché desidero davvero condividere le mie scoperte, le mie opinioni, le riflessioni e le mie esperienze strettamente personali, in modo tale da poter essere d’aiuto a chiunque che, come me, vuole sentirsi libero di vivere una vita appagante in tutti i suoi aspetti. 

Se vogliamo cambiare il Mondo dobbiamo prima cambiare noi stessi, scoprire il nostro valore, trovare uno scopo per dare un significato profondo alla nostra intera esistenza! Imparando a prenderci la responsabilità della nostra vita e scegliendo di goderci il presente, ringraziando e imparando ad essere veramente felici, sviluppando autoconsapevolezza e Amore per noi stessi!

Chi è Albert lo Scimpanzé?

Perché creare Albert lo Scimpanzé?

Sono fermamente convinto che ognuno di noi sia importante, in quanto ognuno di noi possiede le capacità di fare la differenza in questo mondo. Perché, in realtà, ognuno di noi è Albert lo Scimpanzé.

Puoi immaginare quindi ad Albert come a quella vocina dentro la testa che abbiamo tutti che ci sprona a farci le domande, che ci porta a trovare una risposta e ad evolverci, crescendo e migliorandoci

Albert è una scimmietta costantemente “insaziabile” di sapere e conoscenza, non c’è un limite alla sua curiosità.

Cosa NON sono!

La trasparenza è importante, ecco perché ci tengo a precisare cosa Non sono: 

Non sono un Ricercatore scientifico! 
Non sono neanche uno Psicoterapeuta!
Non sono uno Psicologo!
Non sono un Guru!

Soprattutto riguardo al “non essere un Guru” vorrei spenderci due parole. Credo che non esistano, o che siano più uniche che rare, le persone che si possano definire davvero un Guru su qualcosa. Tutti quanti noi siamo esseri imperfetti che cerchiamo di migliorarci nel corso della nostra vita, ed è proprio questa imperfezione il “motore” che ci permette di crescere e di evolverci. Non credo ci sia un limite al nostro potenziale, a parte quelli che stabiliamo noi nella nostra mente, ecco perché non credo si possa parlare di perfezione, bensì di crescita ed evoluzione personale

Quindi, cosa sono?

Sono solo un semplice ragazzo molto curioso, affascinato dalle potenzialità della nostra Mente e dalla magnificenza dell’Universo. Amo la vita e sono ormai  diversi anni che dedico a sperimentare e lavorare su me stesso per migliorarmi. Al momento sto anche studiando i principi e i meccanismi del Coaching, di PNL e diverse ricerche di Psicologia. Proprio perché sono diversi anni che seguo questi argomenti, a tutto tondo, e proprio perché sto vedendo i risultati in prima persona, ho deciso di creare questo Blog per condividerti la mia conoscenza, ma soprattutto la mia Esperienza diretta e personale!

In questo modo, spero di esserti d’aiuto a velocizzare un processo che per me è durato una decina di anni e che continuerà per tutta la durata della mia esistenza. 

Come però ho detto sopra, le informazioni che troverai sono prevalentemente il frutto della mia esperienza, delle mie ricercheopinioni e di riflessioni personali!

Inizia da qui

Meriti un prodotto di qualità. Per mantenerla alta ho deciso di pubblicare nuovi articolo ogni mercoledì! Anche io mi impegno nella crescita e nel miglioramento costante. Ecco perché desidero ricevere da te chiedo una partecipazione attiva, aiutandomi a migliorare sempre di più. Come? 

Seguimi sui vari social che ti elenco tra poco e usali per indicarmi come posso aiutarti meglio!

Ebook GRATIS

Ottiene l’eBook con tutte le tecniche pratiche e i trucchi psicologici per aumentare da subito la tua Autostima!

Scopri di più »

Argomenti

Ecco le categorie degli articoli, in modo da facilitarti la ricerca:

corso riprogrammazione mentale esplorativamente

Corsi

Materiale Premium di qualità con ricchissimi extra per un lavoro completo ed efficace! Esplora le infinite potenzialità che si celano dentro di noi!

Scopri di più »

Libro

Esplora la Legge di Attrazione per riprendere il controllo completo della tua vita! Troverai anche tecniche potenti per riprogrammare il tuo subconscio!

Scopri di più »

Dove mi puoi seguire?

Di seguito ti fornisco una panoramica completa di tutti i Social sui quali sono presente e che aggiorno regolarmente!

Bene, per il momento sono questi, ma se vuoi consigliarmene altri, sono tutto orecchi! Ti sprono anche ad essere un utente attivo, ovvero di partecipare attivamente sui social come Facebook, per esprimere le Tue idee, i Tuoi pareri o per fornire delle Recensioni che possano aiutare altri utenti, che come te, vogliono inseguire un percorso di Crescita Personale!

Offerte e novità!

Unendoti al canale ufficiale su Telegram, riceverai in anteprima tutte le novità: Articoli, Video ed eBook!

Per farlo, ti basterà cliccare su questo link: https://t.me/esplorativamente

Basta con le email e le newsletter che intasano la nostra posta.
Ora è più semplice rimanere sempre aggiornati!
Guardiamo al futuro con… Telegram!

Diventa un Esploratore!

Non fare il timido e chiedi l’iscrizione al Gruppo di Esploratori ed Esploratrici sempre in crescita, con persone da tutta Italia. In questo strumento non solo avrai tanto materiale di qualità gratuito (la sezione “unità” è in lavorazione continua), ma avrai soprattutto modo di confrontarti con persone impegnate in questo stesso tuo percorso, che ti capiscono, che desiderano anche loro Crescere!

Portando così a condividere tutte le esperienze, i consigli, le tecniche, avviando numerosi confronti positivi e costruttivi che possono ampliare la nostra mente, portandoci ad esaminare nuovi punti di vista, creando un rapporto di “dare e avere“.

Inoltre ci sarò io in prima persona ed altre bellissime persone a darti supporto e ad ascoltare le tue necessità, anche privatamente, per aiutarti davvero al massimo delle mie capacità, offrendoti il meglio del meglio!  

Ti assicuro che l’atmosfera è davvero magica e se ti unirai a noi, sono certo che non te ne pentirai! 😉

Come puoi contattarmi?

Nella apposita pagina di contatto, potrai trovare un “form” da compilare, in questo modo riceverò una email alla quale ti prometto di rispondere in tempi abbastanza veloci.

Altrimenti, sfrutta la potenza di Facebook per inviarmi messaggi istantanei, commenta i miei Post, ma soprattutto unisciti al Gruppo Ufficiale della pagina.

Ti assicuro che non te ne pentirai, perché ti comunicherò qui preziose anteprime su progetti futuri e condividerò solo agli iscritti del materiale Gratuito da usufruire!

Contribuisci a fare crescere questo Gruppo, in modo da riunire gli Esploratori, come Te, da tutta Italia!

Ho creato questo gruppo proprio con lo scopo di fornirti un’area chiusa e privata, in cui possiamo condividere le nostre esperienze e darci i consigli a vicenda per migliorare la nostra Esplorazione. La strada della Crescita Personale è meravigliosa, ma lunga, siamo individui fantastici e siamo unici. Questo vuol dire che ragioniamo in maniera diversa gli uni dagli altri, quindi quello che ti racconto io potrebbe non essere abbastanza per te, ma potresti conoscere qualcuno che ha passato un’esperienza simile alla tua e chiedergli direttamente consigli! Allarga la tua schiera di contatti e amici! Ultimo, ma non meno importante, ti ribadisco che aderendo, potrai accedere gratuitamente a delle risorse che renderò presto disponibili!

Oggi abbiamo questi meravigliosi strumenti tecnologici che ci permettono di restare sempre in contatto nonostante le distanze. 

Parlando e condividendo, parteciperai attivamente ad un percorso di crescita che migliorerà la tua intera Esistenza!

Quindi… GRAZIE!

Concludendo

Spero che questo Blog sia per te un ulteriore passo avanti verso la tua meta. Il tuo percorso di Crescita Personale sicuramente ti aiuterà a trovare la strada giusta per trovare quello che cerchi, che sia la felicità, l’amore o il successo. Ti auguro sinceramente il meglio.

Buona Esplorazione!

Come firmerebbe Albert lo Scimpanzé? 😉

firma di Albert lo Scimpanzè, autore del blog di crescita personale EsplorativaMente
Chiudi il menu