GEMME DI LUCE: Sguardi aperti sulla vita che aiutano a splendere

Nuovo libro di crescita personale per vivere pienamente la propria vita e per contribuire alla bellezza di tutto ciò che esiste.

Gemme di luce è un libro di crescita personale, una raccolta di perle di saggezza che la vita, nella sua straordinaria creatività, mi ha ispirato sottoforma di intuizioni che ho voluto condividere con voi.

Gemme di Luce è nato da una paura sconosciuta e primordiale ed è cresciuto in modo quasi autonomo, come se lo avessi legittimato a venire al mondo e poi da solo avesse preso le redini della propria crescita: ne sono stata solamente il tramite.
A maggio di quest’anno ha trovato la sua strada per arrivare a voi: sono qui per accompagnarlo in questo viaggio.

Per darvi un assaggio concreto di come tutto è iniziato, ecco un estratto della prefazione del libro:

Mi verrebbe voglia di scrivere una data e un’ora – sembra abbia quest’esigenza di registrare – ma non lo farò.
Ancora una volta è la paura a spingermi e così, d’un tratto, penso: “Alzati e scrivi! Se non riesci a dormire e hai paura: scrivi!”.

Sono le quattro e diciassette del mattino, preparo una colazione quasi notturna, mentre le parole mi escono veloci dalla testa.
Quando cominciare? Cosa dire? Come dirlo?
Poi arriva la forza, la spinta, l’urgenza, la paura.
Ma paura di cosa?
Non lo so. Paura e basta.
“Perché hai paura? Cosa c’è che non va?”
Forse qualcosa a cui non do peso.
Rimugino troppo e do la colpa alla mente. Al tempo stesso, ascolto i suoi segnali e quelli del corpo: sembrano bloccarmi. Cosa vogliono dirmi?

Questa è la genesi di Gemme di luce, libro di ricerca interiore, che invita la lettrice e il lettore a osservarsi più da vicino, a trasformare la paura in forza creativa e a diventare l’artefice della propria esistenza.

Da qui procedo a condividere riflessioni e intuizioni che mi sono arrivate in modo dirompente e che credo sia importante giungano a voi.
I temi che tocco sono molteplici e tutti partono dall’ascolto di sé stessi, dall’importanza di fermarsi e osservare cosa sta accadendo dentro di noi, essendo questa la chiave per sentire in che direzione vogliamo realmente muoverci nella nostra vita.

Ecco un esempio di quello che propongo, a questo proposito, nel capitolo Decisioni e soluzioni:

Ti senti indeciso, non sai cosa scegliere e come agire per il tuo bene e nel rispetto degli altri.
In questo stato di confusione e incertezza, prendere una decisione è davvero difficile. E, soprattutto, è difficile fare la scelta giusta.
[…]
Qualunque scelta compirai, qualsiasi direzione sceglierai, abbi fiducia: quella è la porta per te. E se ti accorgerai di voler cambiare strada, potrai farlo.
[…]
Per rispondere alla vita in questo modo, ascolta le tue sensazioni. Come ti senti nell’ambiente in cui vivi? E al lavoro? Che sensazioni provi nel tuo cuore quando sei in compagnia di determinate persone?
Prova ad ascoltarti prima in una situazione che ti è congeniale, in cui ti senti bene e al sicuro. Osservati. Cosa provi? Cosa senti nel tuo cuore e nel tuo corpo?
Sensazioni fisiche chiare e leggibili. Di solito quelle che arrivano per prime sono le più vere. Se aspetterai troppo la mente inizierà a pensare e a far nascere in te il dubbio.
Lascia passare un po’ di tempo e prova a fare lo stesso in una situazione che normalmente ti crea disagio. Come ti senti adesso? Cosa provi?
Non giudicare ciò che senti, limitati a lasciarlo emergere e a registrarlo così com’è.
Questo è il primo passo.

Le nostre azioni sono diventate così ripetitive e vuote, come se non fossero più davvero nostre. Ci rifiutiamo di ascoltare il nostro corpo, che è la nostra prima casa, e deleghiamo la sua salute alle decisioni di qualcun altro, senza domandarci che cosa sentiamo e vogliamo.

Gemme di luce ci riporta al centro della nostra vita, ci insegna come diventare creatori e responsabili delle nostre scelte, invitandoci ad agire in modo autentico e personale.

Le pagine di questo libro toccano anche i temi della relazione con gli altri, con i social media, con gli oggetti, con il tempo e la velocità, con la natura, per citarne solo alcuni. Il resto sta a voi scoprirlo, scorrendo le sue pagine e gustandole al vostro ritmo. È così, infatti, che potete leggere Gemme di luce: come una guida per immergervi in voi stessi e per assaporare la bellezza di essere pienamente dentro la vostra vita e di far parte di quel tutto che è la Vita.

Se siete curiosi di scoprire di più, potete acquistare Gemme di luce a questo link:

E se vi interessa conoscere meglio il mio percorso e la mia offerta di libri e corsi, potete trovare tutte le informazioni sul mio sito web:

www.elenaaldi.com

e sulle mie pagine Facebook:

https://www.facebook.com/elenaaldiscrittrice

https://www.facebook.com/elenaaldidancer

Qualcosa su di me…

l'anima viola elena aldi

Sono Elena Aldi, scrittrice, insegnante di danza e di yoga (per adulti e bambini), danzatrice.
La mia passione per la danza mi ha portata a viaggiare attraverso l’Italia e l’Europa vivendo a Roma, Parigi, Amsterdam, Essen e Edimburgo.
Nel 2009 ho conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Bologna.
Nello stesso anno, ho scoperto la passione per la scrittura che mi ha accompagnata nel viaggio dentro me stessa e mi ha portata alla stesura del mio primo libro, L’anima viola, diario autobiografico edito da Gilgamesh Edizioni nell’aprile 2016.
Nello stesso anno, ho completato la formazione come istruttrice di Yoga Integrale presso la scuola Samadhi di Firenze.
Nel 2020, mi sono diplomata come insegnante di yoga e meditazione per bambine e bambini secondo il Metodo Balyayoga.
A maggio 2021, ho pubblicato Gemme di luce, libro di crescita personale e guida per vivere pienamente.
Attualmente mi dedico alla condivisione dei miei libri, alla stesura di un nuovo lavoro e all’insegnamento della danza e dello yoga.
Ogni giorno, con entusiasmo e pazienza, imparo dalla mia più grande maestra: la Vita.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Lascia un commento

Articoli correlati

Articoli popolari