Tutto è possibile. E se l’avessi saputo prima stavo meglio!

Come sarebbe bella la nostra vita se ci fosse tutto possibile? E se ti dicessi che in realtà fosse davvero tutto possibile e che i nostri unici limiti risiedessero solo dentro la nostra Mente? In questo articolo desidero portarti l’esperienza dell’autrice Mara G., che nel suo libro: “Tutto è possibile. E se l’avessi saputo prima stavo meglio!“, ci accompagna in una meravigliosa esplorazione raccontandoci la sua vita e di come, grazie alla pratica di alcune tecniche inerenti alla Crescita Personale, sia riuscita a rivoluzionarla in maniera assolutamente positiva! 

Chi è l'autrice Mara G.

mara g foto profilo

Autrice appassionata di crescita personale e con un grandissimo desiderio di fare la differenza per gli altri, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione ha lavorato come grafica, fotografa, account manager, fino ad arrivare a scrivere il suo primo libro: “Tutto è possibile. E se l’avessi saputo prima, stavo meglio!
 
Il suo lavoro è dedicato alla condivisione di strumenti e idee perché tutti possano vivere una vita liberi dai limiti del passato e felici. Una vita in cui tutto è possibile!

Intervista con l'autrice

Ho avuto il grande privilegio di ottenere una piccola intervista con l’autrice che vorrei riportarti in quanto ci trovo interessanti spunti di riflessione per la nostra Crescita Personale!

E: Come hai trovato l’ispirazione?

M: Ho sempre avuto il desiderio fortissimo di aiutare gli altri a superare le proprie difficoltà. Quando, con la crescita personale, mi sono resa conto che ognuno di noi ha dentro di sé il potere di trasformare qualsiasi situazione stia vivendo, per quanto difficile e sofferente sia, ho pensato: “Voglio che lo sappiano tutti! Voglio che tutti abbiano la possibilità di essere felici, realizzati, in pace!” E quando ho visto che nella mia vita le cose cambiavano dopo che IO ero cambiata, ho capito che la mia esperienza poteva essere di aiuto agli altri. Desidero che questo mio piccolo libro ispiri gli altri a vedere le cose in un modo nuovo e a vivere una vita in cui tutto è possibile, anche per loro.

E: Cosa ti ha fatto scattare la scintilla per prendere in mano la tua vita e AGIRE?

M: Quando mi sono resa conto che ero in una gabbia e non riuscivo ad uscirne. Vivevo male con me stessa e con gli altri, ero bloccata nella mia crescita professionale. Ero frustrata, dovevo fare qualcosa.

E: Quali problemi hai riscontrato e come li hai superati?

M: Come descrivo nel libro, nella vita esistono alti e bassi, e quando sei nel momento “down” può succedere che vai fuori di testa, ti chiudi in te stesso e inizi a vedere tutto sbagliato: la vita, gli altri, te stesso.
Ho capito che non devo ascoltare i miei pensieri, non devo identificarmi con la mia mente. Questa è la porta verso la libertà ed è un lavoro costante, non è l’illuminazione di un momento.

E: Come hai tenuto alta la tua motivazione?

M: Avendo obiettivi più grandi di me. Quando pensi che vuoi aiutare il mondo intero i tuoi problemi sembrano piccoli in confronto. E sai che più riesci a superare i tuoi problemi e a raggiungere i tuoi obiettivi, più puoi aiutare gli altri a superare i loro e ad essere felici.
È stato anche fondamentale essere sempre in training. Cercare nuovi metodi, leggere nuovi libri, imparare da persone che amano questo settore. Oggi siamo fortunatissimi con internet. Abbiamo siti, blog – come il tuo ad esempio – dove possiamo trovare tantissime informazioni, conoscere nuove idee, sentirci capiti, sentire che non siamo soli… questo è impagabile.

E: E qual è precisamente il tuo scopo e quali passi stai compiendo per raggiungerlo?

M: Far uscire le persone dalle trappole in cui si sono chiuse. Ispirare attraverso la mia storia che essere liberi dal passato, e dai propri limiti, è possibile!
Una persona libera e consapevole è una persona felice e appagata. E questo vuol dire una famiglia felice, dei bambini felici, un luogo di lavoro felice, una comunità felice. Più persone felici e appagate ci saranno più il mondo intero sarò un luogo pacifico e armonioso!
Credo profondamente che il cambiamento inizi da noi, come disse Gandhi con la sua bellissima frase “Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

Piccola riflessione

Personalmente trovo che in queste parole di Mara sia racchiuso tutto il senso della Crescita Personale e di come sfruttarla per vivere una vita più felice e appagante

Sappiamo infatti che una vita diventa “appagante” quando è rivolta alla realizzazione di uno Scopo Nobile da perseguire! Una missione più grande di te, più importante (non impossibile), che tiene alta la tua motivazione e tira fuori da te la forza e il coraggio per osare, magari sbagliare e cadere, per poi rialzarti più forte e più saggio. Avanzando giorno dopo giorno, obiettivo dopo obiettivo, aumentando così anche la nostra autostima! 😉

Come possiamo ad esempio aiutare il prossimo se prima non aiutiamo noi stessi? Non possiamo dare qualcosa che noi per primi non abbiamo, giusto? Quindi, è fondamentale prima di tutto continuare ad investire in noi stessi, nella nostra crescita: leggendo, studiando, esplorando, provando, sbagliando e imparando!

Abbraccia il cambiamento, in quanto se desideri che la tua vita migliori, devi prima cambiare te stesso. I più grandi cambiamenti hanno sempre inizio da dentro di noi!

Ci saranno sempre alti e bassi nella nostra vita, ma è fondamentale comprendere che noi non abbiamo praticamente alcun controllo sui “fattori esterni“: eventi, situazioni, persone. Quello però che possiamo e dobbiamo imparare a fare, è decidere come reagire. Se qualcuno ti critica, sei tu a decidere se dargli peso o lasciartela scivolare addosso, consapevole del tuo valore (da non confondere con le critiche costruttive, queste invece servono per metterci in dubbio e aiutarci a crescere ed a migliorare!).

Ognuno di noi ha questo potere, ognuno di noi è prezioso e ciascuno può essere un esempio positivo che illumini la vita di chi ha vicino, contribuendo sempre di più a migliorare il mondo, diffondendo positività! 

I nostri unici limiti sono quelli presenti nella nostra mente e quando ne diventiamo consapevoli, tutti noi abbiamo la possibilità di affrontarli e superarli, puntando a migliorarci, migliorando così non solo la nostra vita, ma anche quella delle persone a noi vicine!

La vita è una nostra Responsabilità!

Recensione libro: "Tutto è possibile"

Brillante!

Se dovessi riassumere la mia opinione su questo libro, la parola giusta sarebbe proprio: “Brillante!“.

Recentemente ho acquistato questo breve, ma affascinante libro che racconta l’esperienza diretta di una persona nel suo percorso di Crescita Personale.

La sua, come per tanti di noi, è stata proprio una vera Esplorazione di se stessa e del proprio potenziale.

Lo stile di scrittura cattura subito l’attenzione e ti “rapisce” fino alla fine, personalmente mi sono davvero molto immedesimato nella storia e sono sicuro che ognuno ne possa trarre un concreto beneficio.

L’autrice racconta la sua storia e di come sia venuta a conoscenza della Crescita Personale, tutto cominciò con il best-seller “The Secret” e quindi la scoperta della Legge dell’Attrazione.

Ma non solo! Nel corso della vita dopo numerosi alti e bassi ci dimostra come sia possibile superare i propri limiti, le proprie “convinzioni limitanti” per ottenere un grado emotivo e mentale di benessere e di pace interiore.

È proprio “grazie” alle numerose difficoltà che incontra nei diversi ambiti della propria vita, che trova la forza, il coraggio e la motivazione necessaria per spingersi fuori dalla propria Comfort Zone e trarne i maggiori benefici.

Ci racconta poi di come intuisce che in fondo siamo tutti collegati ad una energia superiore e di come riuscirà a trarne maggiore positività portando la pratica del Feng Shui nella sua vita.

Questo libro grazie alla sua semplicità e al suo modo diretto di esprimersi sono sicuro che possa fare “breccia” nei cuori di tantissime persone, aiutandole a credere di più in se stesse, e facendo capire che vale davvero la pena investire su di sé, superando i propri traumi e le proprie convinzioni limitanti che si accumulano e si rafforzano nel corso degli anni.

Nel libro ci spiega in maniera molto pratica e personale del suo approccio con ottime tecniche di Crescita, come: “La tecnica dello specchio“, “EFT“, l’importanza del nostro dialogo interiore e altre.

Raccomando davvero a tutti quanti  l’acquisto di questo libro per innalzare i nostri livelli energetici e caricarli di positività!

>> Compra ora “Tutto è possibile. E se l’avessi saputo prima, stavo meglio!”

Bonus

Dopo che avrai acquistato e letto il suo libro, ti invito a provare il quiz sul sito di Mara G. per ottenere una consulenza gratuita. Per avere maggiori informazioni puoi contattarla, oltre che dal sito, anche dalla sua pagina Facebook.

Grazie!

Buona Esplorazione!  

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Lascia un commento

Articoli correlati

Articoli popolari