Life Coaching

albert lo scimpanzé spazio esplorativamente

Hey Vitto… Life Coaching, eh? Quindi ora sei anche un Life Coach?

Caro il mio Albert, finalmente mi sono deciso, credo che in questo modo potrò raggiungere e aiutare in maniera più concreta ancora più persone.

Su di me Vittorio Eterno Life coach
albert lo scimpanzé spazio esplorativamente

Cosa ti spinge a farlo?

Credo fermamente nel potenziale che ognuno di noi possiede dentro di sé e credo che se ognuno scegliesse di cambiare e migliorare se stesso, ne potremmo presto beneficiare tutti con un mondo migliore. Tutto inizia sempre da se stessi.

Su di me Vittorio Eterno Life coach
albert lo scimpanzé spazio esplorativamente

Non credi di essere un po’ troppo New Age?

Non mi interessa l’etichetta che mi viene attribuita. Sento che questa è la strada che devo percorrere per crescere.Viviamo in un periodo molto delicato, mi sentirei troppo egoista a stare fermo, continuando a guardare senza mai intervenire. NO! Non starò a lamentarmi senza fare niente. Se oggi non mi sta bene una cosa, AGISCO e faccio del mio meglio per migliorarla!

Su di me Vittorio Eterno Life coach
albert lo scimpanzé spazio esplorativamente

E se dovessi fallire?

Cos’è che determina una fallimento? Cos’è per te un fallimento? Ricevere qualche NO, o sentirsi scaricare addosso la rabbia e la frustrazione delle altre persone?
Tempo fa ammetto che me la sarei presa, ero timido e la mia autostima era praticamente inesistente. Non sono più quel Vittorio, oggi sono diverso e come ci sono riuscito io, possono farcela tutti quanti! Il mio fallimento sarebbe non provarci.
Riuscire a cambiare e migliorare anche solo una singola vita, per me sarebbe un risultato accettabile, mi sentirei fiero di me stesso perché da un piccolo cambiamento se ne scateneranno altri a catena. Quella singola persona potrà prendere esempio e aiutare altri e presto vedremo il diffondersi di questa positività, migliorando così il mondo un po’ alla volta!

Su di me Vittorio Eterno Life coach

Cos'è per me il life coaching?

Io credo sia una bellissima esperienza di una Esplorazione condivisa. Fin troppo spesso noi ci affanniamo a cercare fuori delle risposte che abbiamo già dentro. Il vero problema è che non ne siamo consapevoli.

A volte non abbiamo il coraggio di porci le domande giuste, abbiamo paura di Esplorare in profondità dentro di noi, perché non sappiamo cosa troveremo e, soprattutto, se siamo disposti ad accettarlo.

Perché ti serve un Life Coach?

a cosa e per quale ragione ti serve un life coach

Ecco l’utilità di un Coach al tuo fianco che ti possa guidare, che faccia al posto tuo le giuste domande che eviti da una vita, aiutandoti ad ottenere una risposta chiara e definita.

Il Coach non solo saprà ascoltarti e comprenderti grazie alla sua empatia, ma sarà al tuo fianco per qualsiasi cosa accada. Se si trovano delle “resistenze” interne, dei blocchi nati da paure, il Coach potrà intervenire per farti uscire da uno stato d’animo negativo spostando la tua attenzione sulla ricerca attiva delle soluzioni!

Il Coaching è un’esperienza meravigliosa perché non andiamo a risolvere un singolo problema. No!

Ci avventuriamo in una magica Esplorazione delle risorse presenti dentro noi stessi, imparando uno schema, un modello replicabile che possiamo usare per affrontare i nostri limiti e ottenere i nostri migliori cambiamenti! Diventando così la versione migliore di noi stessi, giorno dopo giorno!

Dimmi:

  • Non sarebbe bello riuscire a ritrovare la calma e la lucidità in un momento stressante o di crisi?

  • E se potessi trovare quella sicurezza in te stesso e nelle tue capacità che ti permetterebbero di essere maggiormente apprezzato e considerato anche dagli altri, facendo una bella impressione in un colloquio o esercitando il proprio carisma sul posto di lavoro?

  • Ti piacerebbe trovare il giusto equilibrio tra vita privata e quella professionale?

Ora rispondi a questa domanda:

Cos’hai da perdere?

È il momento giusto di AGIRE

Basta indugiare e tormentarti con mille domande, continuando a trovare giustificazioni che ti impediscono di agire.

Lasciando ORA la tua email potrai ottenere subito 3 materiali esclusivi che ti guideranno in maniera pratica ad avere immediatamente una situazione più chiara della tua vita in questo momento e di chi tu sia, a questo punto del tuo percorso di Crescita!

A cosa serve concretamente il Life Coaching?

Piramide dei bisogni di Maslow banner

Nella gerarchia dei bisogni umani individuati da Maslow, ai vertici troviamo la Stima (di altri e di se stessi), ma soprattutto l’Autorealizzazione! 

Questo perché, quando soddisfiamo tutti i bisogni precedenti, senza uno scopo superiore che ci possa elevare come persone, rischiamo di non sentirci mai veramente appagati o soddisfatti di noi stessi.

In un percorso di Coaching possiamo fare luce su moltissimi aspetti di noi stessi, trovando i nostri valori fondamentali, capendo quali bisogni dobbiamo prima soddisfare per poterci elevare, trovando la nostra missione di vita.

Insomma, il Life Coaching ti permette di avere una panoramica di dove sei adesso e di definire dove vuoi arrivare, pianificando ogni mossa che dovrai compiere, ogni obiettivo da raggiungere per ottenere un risultato specifico!

Ogni problema ha sempre una o più soluzioni! 

In un’avventura di Coaching si esplorano tutte le possibilità, tutte le opzioni che si hanno in questo preciso momento, concentrandosi su come ottenere quello che desideriamo.

Imparerai anche a definire obiettivi SMART pianificando ogni tua mossa, imparando a gestire soprattutto te stesso: i tuoi pensieri, le tue emozioni, le tue decisioni e, infine, le tue AZIONI!

Quando padroneggerai te stesso allora sarai pronto a diventare il Coach di te stesso, continuando a crescere e a migliorarti!

Esiste solo il Life Coaching?

No certo, questo tipo di Coaching è più rivolto agli aspetti generali della vita quotidiana di tutti noi.

In fondo si tratta solo di un’etichetta. Ci sono anche i Business Coach e gli Executive Coach.

Si può fare Coaching aziendale quindi: sia agli impiegati per migliorare la loro produttività lavorando su loro stessi, i rapporti nell’ufficio e la comunicazione con i manager; sia con i manager per insegnare loro a fare coaching alla propria squadra, aumentando la leadership, il carisma, i rapporti, oppure aiutandolo a delegare e liberarsi meglio dello stress accumulato.

Le possibilità sono sempre infinite, tutto è possibile!

Il Life Coaching fa davvero per te?

ATTENZIONE: se non sei veramente disposto a cambiare, se hai paura di migliorare, se non desideri diventare l’autore della tua vita e preferisci continuare a subirla, perché pensi che: “In fondo non va così male. Potrebbe andare peggio“, allora LASCIA STARE!

Esci dal sito! NON mettere la tua email, apri i tuoi social o fai quello che fai di solito e continua la tua vita così com’è. Magari è già perfetta così da non aver bisogno di migliorarla.

Perché ti dico questo?

Scegliere di migliorarsi e di seguire un percorso di Crescita e soprattutto di Coaching, è un impegno importante, sia per me, ma soprattutto per te!

Io non ho una bacchetta magica!

Il mio strumento principale saranno l’ascolto attivo e le domande che ti guideranno ad una maggiore comprensione di te stesso, cercando con te le soluzioni, pianificando obiettivi concreti per ottenere un risultato specifico nella tua vita!

Ma sia chiaro che:

  • Non sono io il responsabile della tua vita. Si tratta sempre di te, delle tue decisioni e delle tue azioni che portano a risultati nella tua realtà.

  • Non posso obbligarti a fare niente che non vorrai fare.

  • Non puoi aspettarti risultati immediati sempre, ottenuti senza impegno. Anche perché io farò DEL MIO MEGLIO PER FARTI USCIRE DALLA TUA ZONA DI COMFORT!

In parole povere, ti guiderò, ti accetterò incondizionatamente, ma da parte tua ci deve essere quella DETERMINAZIONE alla base che non ti porterà a gettare la spugna. Dentro di te deve accendersi quella fiamma del cambiamento!

Come fai a saperlo? È semplice, se ti ritrovi a chiederti e a pensare: “Non sono stanco di quello che ho ora? Posso avere di più, BASTA, DEVO CAMBIARE me stesso per cambiare la mia realtà!“, se sei d’accordo, è ottimo, significa che sei pronto a fare un grande balzo in avanti nel tuo percorso di crescita!

Come vedi, ho voluto essere ASSOLUTAMENTE TRASPARENTE con te, perché non ti devi creare aspettative alte, pensando che hai trovato una soluzione facile e veloce scaricando TUTTI i tuoi problemi e le tue responsabilità su qualcun altro.

Io farò del mio meglio sempre, ma desidero investire saggiamente il mio tempo e le mie risorse aspettandomi altrettanto dall’altra parte!

Ti interessa, vuoi provare GRATIS?

Compilando il form lasciando la tua email qui sotto, ti iscriverai ad una Newsletter per veri Esploratori della Mente e riceverai subito i 3+1 contenuti esclusivi da scaricare e compilare.

Dopodiché ti basterà mandarmi una email su: [email protected], inviandomi le tue risposte e potremo pianificare 1 ora di Coaching GRATUITA!

Vuoi davvero perdere questa occasione?

Ricapitoliamo i 3 passi:

1

Compila il form inserendo la tua email principale e attendi che ti arrivi in poco tempo il materiale esclusivo e un questionario pre-coaching

2

Rispondi alle domande, rifletti bene su te stesso, su cosa desideri cambiare e su cosa desideri ottenere. Fai gli esercizi che ti propongo. Magari non ti servirà più il Coaching, ma perché rinunciare, è GRATIS!

3

Scrivimi una email a: [email protected] mandami tutte le risposte e pianificheremo la nostra call gratuita, iniziando il nostro magico percorso di Crescita!

Cosa puoi fare ora?

Se hai domande, dubbi o curiosità, oppure sei interessato al progetto ti invito a seguirmi sulle varie piattaforme.

Metti il mi piace alla pagina Facebook per non per perderti novità, riflessioni e aggiornamenti.

Inoltre, ti consiglio caldamente di richiedere ora l’iscrizione al gruppo privato di Esploratori ed Esploratrici della Mente che come te, hanno deciso di cimentarsi in questa entusiasmante avventura di Crescita e di Auto-miglioramento!

Potrai confrontarti sulle difficoltà, ottenere consigli e soluzioni con persone che magari hanno affrontato, o stanno passando ora, una situazione simile alla tua.

Anche questa è un’opportunità veramente unica, anche perché io stesso sarò sempre lì attivo e pronto a dare una mano, consigliare e confrontarmi sulle tematiche proposte. Essendo un gruppo privato possiamo essere noi stessi alimentando una bellissima atmosfera positiva e costruttiva di crescita reciproca!

Davvero non desideri iscriverti? Hai fatto 30, fai 31! 😉

FAQ: Domande e Risposte

1. Cosa succede se non so cosa desidero?

Il materiale che ti rendo disponibile serve proprio ad aiutarti a sondare dentro di te per capire cosa tu desideri davvero. Non ci saranno solo domande potenti, ma dei veri e propri esercizi che estrarranno i tuoi valori, i tuoi pensieri e la tua situazione attuale. In questo modo potrai delineare quanto meno una direzione da seguire.

2. E se non volessi fare la sessione di Coaching?

Per me non ci sono problemi, questo è un super bonus che ho deciso di regalare a chi non conosce bene questo mondo e per chi non conosce bene me. Ci potremo conoscere e fare una chiacchierata amichevole se non ti interessa un percorso di Coaching, per me non ci sono problemi, solo opportunità!

Quindi, perché non approfittarne dato che è GRATIS!

3. Ok mi piace l'argomento, mi fido di te, la prima lezione è stata entusiasmante, cosa devo fare per continuare questo percorso?

Possiamo accordarci privatamente in base alle tue personali necessità, ma questo percorso a prescindere non si può interrompere ;), in quanto è una cosa strettamente soggettiva. Ti invito ad iscriverti al gruppo privato e a seguirmi su Facebook dove condivido le mie riflessioni e altri spunti interessanti in modo da costruirci un confronto positivo e costruttivo. Inoltre, in maniera ovviamente più moderata, se entri a far parte del gruppo potrai esprimere i tuoi problemi, le tue questioni e io ti fornirò sempre un parere, un consiglio GRATUITAMENTE, anche qui, perché non farlo?

4. E se non ottengo i risultati?

Tutto dipende da te, non posso prendermi la responsabilità della tua vita. Non posso decidere per te, non posso pensare per te, ma soprattutto non posso AGIRE al posto tuo!

Con te io mi impegno a trovare quelle che sono le tue risorse, esplorando le diverse possibilità che hai, costruendo e pianificando insieme un piano d’attacco definito per partire da ciò che hai A, fino ad arrivare ad ottenere B (quello che desideri).

Funziona al 100%? NO, certo che no, possiamo mancare l’obiettivo, ma non sarà un fallimento se potrai apprendere qualcosa di nuovo, allenando la tua resilienza.

Io sarò lì a supportarti, a spronarti e a spostare il tuo focus verso le soluzioni e il tuo stato d’animo in uno più positivo e costruttivo!