3 Consigli fondamentali per scegliere il mental coach adatto a te
  • Post author:
  • Post category:Mente

Se vuoi che la tua vita subisca un reale mutamento, un mental coach potrebbe essere la persona che fa al caso tuo. Ma come scegliere la figura più adatta a te? Quali sono i principali fattori da considerare per non sbagliare?

In questo post, ti illustrerò 3 consigli fondamentali per scegliere il professionista che meglio soddisfa le tue reali esigenze e aspettative.

1. Scopri la sua filosofia

Proprio così, per scoprire se è proprio lui la figura giusta per te, devi comprendere che tipo di filosofia utilizza, che cosa dice, quale approccio usa per apportare un cambiamento alla tua vita. Il modo migliore per capire tutto questo è quello di leggere i suoi posts, oppure qualche libro che ha scritto in precedenza, magari sul suo sito personale.


Se non ha mai scritto nulla, è meglio evitare di contattarlo perché non è proprio la persona che può essere adatta a te.

Un buon mental coach deve aiutarti a superare i tuoi limiti, migliorare le tue percezioni e modi di vedere la vita per poter realmente apportare un reale e tangibile cambiamento.

2. Non soffermarti soltanto sui suoi titoli

E’ vero che un buon mental coach deve essere preparato e ben formato, i titoli avranno la loro valenza, ma non devi focalizzarti e soffermarti soltanto su questo aspetto, devi andare oltre, o meglio, devi valutare le reali capacità e competenze che ha la suddetta figura.

A volte si può avere il miglior titolo ma in realtà le abilità stanno a zero, per cui il mio consiglio è quello di focalizzare l’attenzione più sulla pratica che sulla teoria.

In che modo?

Prova a lavorare con lui almeno 1 ora, in maniera tale da verificare che intesa ci potrebbe essere e che tipo di rapporto potrebbe nascere.

Ci sono alcuni mental coach che offrono la possibilità a chiunque, di fare una prova gratuita, oppure mettono a disposizione alcuni seminari o alcuni corsi per meglio comprendere che tipo di lavoro svolge.

3. Segui il personal coach su un profilo social

Nei profili social non ci sono veli e né inganni. Verificare dunque, in prima persona la coerenza tra le opinioni vere e la comunicazione ufficiale diventa un elemento fondamentale per avere chiare tutte le idee e capire se è proprio lui la persona giusta che potrebbe aiutarti ad apportare un reale e serio cambiamento nella tua vita.

Lascia un commento

Albert

Albert lo Scimpanzé è l'autore principale del progetto EsplorativaMente. La sua conoscenza approfondita e la sua passione, lo portano a coprire diverse tematiche riguardanti la Crescita Personale, portando riflessioni e tecniche sulle potenzialità della nostra Mente.
Chiudi il menu