Credenza potenziante per giorni difficili

Non raccontiamocela. La vita, a volte, fa davvero schifo. Ci sono momenti “tranquilli” e altri in cui quello che non è successo prima accade tutto insieme, travolgendoti sotto una valanga di m***a!

A volte la vita sembra davvero fare schifo, e per quanto fai del tuo meglio per essere una persona resiliente, semplicemente ci sono momenti in cui non basta, in cui ti senti solo, stanco e già sconfitto.

A volte succede… e non c’è niente di male in ciò. Siamo esseri umani, è normale!

Quando il nostro livello di sopportazione viene portato al limite possiamo anche raggiungere il nostro “punto di rottura” e decidere di cedere alla pressione.

Soffriremo, sarà doloroso, farà male, ma ricorda sempre che guariremo diventando più forti di prima! Questo mi ricorda un po’ l’arte del kintsugi.

Torniamo a noi. Oggi ti voglio raccontare come supero io quei momenti (perché accade anche a me, ancora oggi, di viverli).

Scoprirai quindi la mia personale “credenza potenziante” (il contrario quindi delle convinzioni limitanti) che uso per superare tutti i periodi difficili e risollevarmi sempre, nonostante tutto! 😉

Cominciamo!

La Legge di Attrazione ti aiuta a comprendere

Prima di svelartela però, permettimi di raccontarti qualcosa che ha completamente rivoluzionato il modo in cui oggi affronto le cose e la mia vita in generale.

Anni fa ero caduto nella trappola della mentalità da vittima (causata da una bassa autostima), quindi per ottenere attenzioni dagli altri continuavo a parlare delle mie sfortune, delle ingiustizie che subivo e di come la vita fosse così dura.

Mi lamentavo con tutti e mi lamentavo tutto il tempo. Questo mi portò a circondarmi di persone che supportassero questa mentalità, alimentandola.

Ad aprirmi gli occhi sono stati diversi libri che ho “divorato” riguardanti la Legge di Attrazione. In sostanza, ogni cosa in questo universo vibra a diverse frequenze, noi ne emettiamo diverse a seconda dei nostri stati d’animo e quindi, dalle emozioni che proviamo.

Rimanendo in stati “negativi” dove esprimiamo rabbia, rancore, insoddisfazione e via dicendo, inviamo un messaggio di abbondanza (negativo) all’universo che ci risponderà sintonizzandosi a quelle stesse frequenze. È come se dicessimo: “Sì, ne voglio ancora, dammene di più”, e l’Universo ci accontenta sempre!

Questo avviene perché le parole che diciamo a noi stessi, installano delle credenze limitanti, affossiamo la nostra autostima con un dialogo interiore (ed esteriore) negativo e visualizziamo in maniera vivida e potente quello che NON desideriamo ricevere… Ottenendolo!

Noi siamo ciò che pensiamo. Tutto quello che siamo sorge dai nostri pensieri. I nostri pensieri costruiscono il mondo.

Buddha

Conosci il potere della visualizzazione? Guarda questo video.

Noi siamo gli autori della nostra vita, nel bene e nel male

L’energia va dove noi poniamo la nostra attenzione, quindi invece di alimentare pensieri ed emozioni di cui desideriamo liberarcene, perché non spostiamo il nostro focus su ciò che desideriamo, cercando soluzioni e modi per ottenerli?

La grande lezione che ho imparato da questa potente Legge Universale, è che nel bene e nel male, siamo noi a creare costantemente la nostra realtà.

Viviamo in un Universo colmo di infinite possibilità e varianti. Una scelta che prendiamo (o che non prendiamo) avrà sempre delle conseguenze.

Cosa determina un futuro piuttosto che un altro?

I nostri pensieri e il nostro stato d’animo. Se emani positività, se sviluppi un atteggiamento positivo alla vita, se conosci te stesso e i tuoi valori fondamentali e rimani integro e fedele a te stesso, troverai il tuo scopo superiore che guiderà la tua vita.

Ovviamente le cose brutte non desideriamo consciamente che ci accadano, ma a livello inconscio si muovono così tante piccole cose, potenti, invisibili che ci portano comunque ad ottenerle.

Pensi ancora che la Legge di Attrazione sia una ca*ata pazzesca?!

Credenza potenziante per superare tutti i giorni difficili

Se sei interessato a scoprire di più riguardo la Legge di Attrazione, ti invito a leggere il mio libro La Rivelazione in cui condivido tutte le mie ricerche, tutti i miei esperimenti, tutte le tecniche e le guide pratiche che ti aiuteranno a sviluppare una maggiore consapevolezza e a trasformarti davvero, nell’unico autore della tua esistenza!

Perché ti sto ancora parlando della Legge di Attrazione? Lo sto facendo, perché uno dei passi fondamentali necessari per far accadere le cose è: avere fede.

Non intendo una fede religiosa, ma una ritrovata fede spirituale, la convinzione che ci sia qualcosa di più grande, di Superiore che ci guida. Oppure, se non credi in niente, sviluppare una maggiore fede in te stesso e nelle tue capacità.

Your choice.

Anche se non è questa la credenza potenziante che ti voglio rivelare, la fede rimane comunque un ingrediente importante per superare al meglio i momenti difficili!

Sapevi come la preghiera comunica col nostro inconscio?

Credenza potenziante: un mantra potente

Eccoci qui, finalmente sono pronto a condividere con te quello che per me è da anni un mantra potentissimo che ho ripetuto così tanto da interiorizzarlo ad un livello profondo dentro di me.

Molte volte infatti, in un momento difficile, mi sorprendo ad osservare i miei pensieri e ascoltare la mia vocina interiore che recita appunto questo mantra, donandomi subito un senso di pace, fiducia e serenità.

Eccoti il mio mantra:

Tutto accade per una ragione, tutto va come deve andare, ovvero, tutto procede per il meglio.

Quello che accade è sempre il meglio che doveva accadere.

Eventi o situazioni sono solo episodi che accadono, sono neutri. Siamo noi a interpretarli e dargli un significato, percependoli come positivi o negativi.

Ma quello che oggi consideriamo negativo, un domani potrebbe rivelarsi come una “benedizione”.

La vita non è cosa ci accade, ma come decidiamo di reagire.

Ripeti a te stesso il mantra diverse volte nel corso della giornata. Personalizzalo, cerca un messaggio positivo e potente che possa spazzare via le tue limitazioni mentali.

Ricorda che: “Ognuno di noi possiede un potenziale infinito dentro di sé”.

La Rivelazione riprogramma la tua Mente

Quali sono le nostre vere potenzialità? Conosci i 5 ostacoli dell’autocontrollo riferiti da un maestro Shaolin?

I nostri pensieri determinano la nostra realtà.

Diventarne consapevole, grazie alla pratica quotidiana della meditazione ti permetterà di accedere ad un potere incredibile.

La Rivelazione è un libro in cui ho voluto raccogliere tutte le informazioni, tutti i dati e gli studi riguardanti la Legge di Attrazione, analizzandoli attraverso quella che è stata la mia esperienza diretta.

Ma non basta!

Oltre a questo, la seconda metà del libro è completamente dedicata a tecniche per riprogrammare la tua mente e il tuo subconscio.

Non perderti questa occasione.

Leggi un libro che rivoluzionerà davvero la tua vita.

E tu cosa ne pensi? Come superi i momenti difficili della tua vita? Fammelo sapere qui sotto nei commenti.

Oppure, condividi con noi il tuo percorso nel gruppo privato di Esploratori ed Esploratrici più grande d’Italia. Segui anche la pagina Facebook di Esplorativamente per restare aggiornato sulle novità e molto di più!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Lascia un commento

Articoli correlati

Articoli popolari