Legge di Attrazione: come e perché funziona

Legge di Attrazione: come, ma soprattutto perché funziona? Come puoi anche tu usarla a tuo vantaggio per attirare quello che desideri e dare una svolta alla tua vita? Sei uno scettico? Ottimo, proverò a farti riconsiderare il tuo punto di vista, allargando i “confini della tua mente“, permettendoti di uscire dalla tua Comfort Zone!

Inizio già rivelandoti che si tratta di un “ampliamento” alla Terza Legge Universale o Principio della Vibrazione, il quale recita:

“Tutto si muove, tutto vibra; niente è in quiete”

Si tratta di una conoscenza antica, tramandata da maestro a discepolo per contenerne il potere, garantendo la propria sopravvivenza evitando di essere etichettati come eretici.

Fu nel 1908 che questo sapere cominciò a diffondersi, grazie alla pubblicazione de “I tre iniziati” del testo “Il Kybalion“, rivelando al mondo gli insegnamenti ermetici. Ripreso e adattato successivamente dal successo internazionale di “The Secret“.

Dunque, seguimi in questa esoterica Esplorazione ai confini di un potere illimitato!

Attenzione!

Questo articolo può cambiare seriamente la tua vita… In meglio!

Si prega dunque i gentili Esploratori, di leggerlo completamente e di non fermarsi alla teoria, ma di metterlo in pratica! Solo così si farà un ulteriore passo in avanti nella nostra Evoluzione Personale

Prima di iniziare con l’articolo ti chiedo di dedicarmi ora, un secondo del tuo prezioso tempo. Se vedi il Box qui sotto, ti chiedo solo di lasciarmi un “Mi Piace“. Questo mi aiuterà a crescere e a produrre materiale sempre di maggior qualità per un numero superiore di persone!

Grazie per l’attenzione e buon proseguimento di lettura!

Cos'è la Legge di Attrazione

Noi siamo ciò che pensiamo. Tutto quello che siamo sorge dai nostri pensieri. I nostri pensieri costruiscono il mondo.

Buddha

La Legge dell’Attrazione è la legge più potente dell’Universo che, se osservato dal giusto punto di vista, può avere risvolti notevoli e cambiare radicalmente i tuoi risultati nella vita e nel lavoro!

In particolare:

Si tratta della capacità di attirare nelle nostre vite qualunque cosa desideriamo, sia essa positiva o negativa, attraverso la forza dei nostri pensieri.

La scienza, grazie alle recenti scoperte sulla meccanica quantistica, è sul punto di dimostrare che il pensiero influenza la realtà e che, consapevoli o meno, attiriamo ciò che siamo e pensiamo.

I pensieri sono all’origine di tutto, sono la “causa, da essi prendono forma le emozioni, ovvero il nostro “carburante” che usiamo per agire, ottenendo un “effetto” sulla realtà! (Sì, anche il non agire, di per sé è un’azione!)

Questo implica che tutto dipende da noi, che siamo noi i soli responsabili della realtà nella quale viviamo! In quanto interagiamo continuamente con altre persone ed esseri viventi, i quali a loro volta influenzano il mondo circostante.

I limiti del libero arbitrio

Se tutti sono gli artefici del proprio destino significa quindi che ognuno influenza la propria realtà e quella di chi lo circonda! Questo è un passo importante da comprendere per assumere consapevolezza della responsabilità che ognuno di noi ha in questo mondo!

Inoltre rifletti anche su questo: che persone frequenti? Positive o negative? Ora che sei maggiormente consapevole di questa forza, chi pensi influenzi positivamente la tua vita?

Spesso però le persone sono attratte da questo potere per “imporre” le proprie idee, fallendo in quanto entrano in contrasto con il Libero Arbitrio altrui!

Un esempio: se penso sempre che avrò una relazione con un ragazzo che mi rifiuta, non è affatto detto che il pensiero costante e continuativo mi aiuti a esaudire il desiderio. Questo perché anche l’altra persona dispone di una volontà propria, che potrebbe non corrispondere alla mia.

Detto questo, è inutile scoraggiarsi perché il pensiero può davvero modificare la realtà ma con alcuni “limiti”, altrimenti finiremmo nel caos totale, non credi?

Perché la Legge Funziona

Abbiamo parlato prima di meccanica quantistica, la quale negli ultimi anni ha contribuito a far luce su l’incredibile impatto che il potere della mente ha sulle nostre vite e su l’Universo in generale. Diversi test hanno dimostrato di come l’esito di un esperimento sia influenzato dall’osservatore e da cosa questo si aspetta di trovare! Ovviamente queste regole valgono per il campo del microscopico, mentre nel macro è ancora difficile ottenere questo tipo di prove.

Questo però non esclude che se diverse persone condividono lo stesso obiettivo e concentrano i propri pensieri e le proprie energie nell’ottenimento di quel risultato questo non possa avere ripercussioni sul nostro “piano materiale“!

Dopotutto si sa: l’unione fa la forza, sempre!

I 3 passi pratici della Legge di Attrazione per gli scettici

Nel best-seller di Rhonda Byrne troviamo 3 semplici passi per mettere in pratica questa enorme forza:

1. Chiedi
2. Credi
3. Ricevi

Da un punto di vista più scettico troviamo degli ingredienti interessanti, grazie ai quali possiamo dimostrare il funzionamento di questa Legge.

Gli interessati infatti dovranno formulare una Richiesta (all’Universo o alle altre forze Divine), definendo quindi in modo inequivocabile un obiettivo semplice e chiaro da raggiungere, da “attrarre“!

Ma perché funzioni, non basta pensare per un secondo che otterrai subito quello che hai richiesto. Hai bisogno di Credere che questo tuo obiettivo si trasformerà in realtà, visualizzandolo come già ottenuto, quindi sviluppando una notevole capacità di concentrazione ponendo in modo costante e continuativo la tua attenzione su quello che desideri ricevere.

Questo ti darà la spinta necessaria per trovare le energie e la motivazione necessaria affinché i tuoi pensieri e le tue azioni influiscano la tua realtà!

Quando non funziona questa Legge dell'Attrazione

Anche tu l’hai provata su te stesso seguendo tutti i passaggi e i consigli, ma non hai ottenuto quello che avevi richiesto?

Ecco, è soprattutto in questo punto, personalmente, che ho trovato le maggiori carenze del materiale che ho studiato e consultato per anni. Poi un giorno ne scoprì il motivo.

Siamo noi i soli responsabili della nostra vita, questo implica che è colpa mia se la Legge non stava funzionando con me.

O meglio, quello che desideravo ricevere non era in perfetta armonia con il 100% della mia mente.

Consciamente sapevo bene cosa desideravo ottenere, ma avevo un nemico invisibile che stava operando contro di me, a chi mi riferisco? Me stesso, cioè, il me stesso inconscio!

Avrai già sentito parlare di mente conscia, inconscio e subconscio. Tre stati della nostra mente indagati con cura dall’eccellente lavoro di menti eccelse come Freud e Carl Gustav Jung.

Te li descrivo brevemente:

  • La mente cosciente è la tua consapevolezza nel momento presente.
  • Il subconscio è composto da informazioni accessibili, come il tuo numero di telefono.
  • La mente inconscia è costituita da desideri primitivi, istintuali e da informazioni a cui non siamo in grado di accedere.

In quest’ultima sono radicate credenze negative e limitanti che ci condizionano sempre, indirettamente, su ogni decisione che prendiamo. Ad esempio: molti pensano di non meritarsi il denaro in quanto viene considerato “malvagio“, capace di “corrompere l’anima delle persone“.

Personalmente lo considero per quello che è: un mezzo. Uno strumento capace di tirare fuori la vera natura delle persone. Una persona buona, grazie al denaro potrà fare ancora più bene!

Come Riprogrammare la Mente Inconscia e Subconscia

La Legge dell’Attrazione e l’eliminazione delle credenze limitanti sono secondo me strumenti complementari per esprimere e liberare al meglio tutto il nostro potenziale!

Quindi la domanda è: “Come posso riprogrammare la mia Mente Inconscia e quella Subconscia?

Sviluppando consapevolezza: di te, dei tuoi pensieri, dei tuoi sogni e di quello che l’inconscio cerca di comunicarti, perché fidati, cerca sempre un modo di comunicare con noi, ma non ci prestiamo mai attenzione preferendo lamentarci per tutti i nostri problemi incolpando gli altri o trovando mille scuse. Questa è una mancanza di responsabilità.

Ti consiglio di prendere confidenza con la Meditazione, ricorrendo magari alla Meditazione Vipassana o alla Meditazione Camminata. Questa antica tecnica ti permetterà di sviluppare forza di volontà e autodisciplina! Ingredienti formidabili per esprimere il tuo potere!

Ma non finisce qui. Il mio libro: “La Rivelazione” tratta nel completo proprio di tutto questo. Dopotutto il sottotitolo è: “Come riprendere il controllo della tua vita con la Legge dell’Attrazione e la riprogrammazione della tua Mente“.

La Legge di Attrazione nella Pratica

Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni.

Paulo Coelho

Qui desidero esporti e guidarti in alcuni consigli e tecniche per cominciare a prendere confidenza con la Legge Universale esprimendo il tuo vero potere!

1#. Cosa desideri ottenere?

La prima cosa da fare è prenderti tutto il tempo necessario per fare chiarezza su cosa desideri veramente. Cerca di identificare chiaramente il percorso da seguire alla mente, fornendo una rotta su cui focalizzare l’attenzione.

Evita di crearti mentalmente le immagini di ciò che NON vuoi. La mente funziona principalmente per simboli e rappresentazioni visive, quindi l’inconscio fa fatica a comprendere il “non”, focalizzandosi sull’immagine che viene dopo.

Ad esempio: se ti dico: “Non pensare ad un elefante blu“, a cosa stai pensando ora? Quindi, se pensi: ”non voglio avere più problemi finanziari” la tua mente vedrà l’immagine dei problemi finanziari, come i debiti e cose così, focalizzandosi e attirando a te altri: problemi finanziari.

Esercizio per trasformare il negativo in positivo

Se l’influenza dei nostri pensieri altera davvero la nostra realtà forse ti sarà utile capire come trasformare un pensiero negativo in uno più positivo.

Ora, proviamo insieme a capire con chiarezza cosa desideri davvero:

Stila una lista di tutte le cose che NON vuoi, convertendo successivamente la frase in positivo.

Per esempio: “non voglio più avere problemi ad arrivare a fine mese” la trasformi in “i soldi arriveranno facilmente e pagherò tranquillamente ogni spesa“.

Questo esercizio ti costringe a concentrarti sul positivo, permettendoti di fare chiarezza su ciò che desideri, fornendoti una “mappa” dettagliata che ti aiuta ad arrivare a destinazione.

2#. Impara a visualizzare il positivo nella tua Mente

Per ottenere quello che desideri è necessario che impari a Visualizzarti, con intensità, come se li avessi già ricevuti, come se fossero già in tuo possesso.

Quindi:

1. Sfrutta la meditazione per entrare in un profondo stato di rilassamento
2. Concentrati sul primo punto della tua vista e permetti alla tua mente di generare le relative immagini
3. Immedesimati completamente in queste immagini, rendile sempre più vivide sfruttando ognuno dei tuoi 5 sensi, lasciati trasportare dalle sensazioni e dai sentimenti che queste evocano, concentrati su di esse, intensamente.
4. Immagina che quello che desideri corrisponda già alla realtà, immagina “come se” lo avessi già ottenuto, quindi sposta la tua attenzione interiore sullo stato d’animo positivo che provi. Permetti a queste vibrazioni delle tue emozioni positive di vibrare intensamente, generando così delle frequenze che giungeranno direttamente all’Universo, il quale provvederà a risponderti sintonizzandosi sulla tua stessa frequenza!

Ripetendo la visualizzazione in maniera costante ogni giorno, fino alla sua realizzazione ti permetterà di attingere al potere infinito dell’Universo.

3#.Cambia il tuo dialogo interiore

Quello che ci ripetiamo internamente ogni giorno diventa inconscio, in quanto si sviluppa l’abitudine e questa dimora nella nostra mente inconscia.
Dunque, cosa pensi accada quando ti ripeti costantemente che “non puoi farcela” ? Esatto, stai dando precise istruzioni a te stesso, impedendoti di farcela, o quanto meno diminuendo drasticamente le possibilità di riuscita.

Quindi, impara a prendere consapevolezza di questi pensieri. Accettali e lasciali andare. Trasformali in positivo e concentra la tua attenzione su quelle parole:

Posso farcela e ce la farò! Se sbaglio mi rialzo più forte di prima, più saggio e consapevole, perché dai miei errori e da quelli degli altri apprendo importanti lezioni, vivendo nelle opportunità e nell’abbondanza!“.

Conclusione

Se si vuole trovare i segreti dell’universo, bisogna pensare in termini di energia, frequenza e vibrazioni.

Nikola Tesla

La realtà nella quale vivi è una tua responsabilità! Spetta a te e solo a te agire in maniera positiva e costruttiva per trasformarla in meglio, ottenendo tutto quello che desideri!

Spero che questo articolo sia stato utile per te, che abbia “risuonato” in profondità dentro di te rendendoti più consapevole del potere immenso e luminoso che ognuno di noi possiede al proprio interno!

Ogni atomo che ci compone è energia e siamo parte del Tutto!

Ancora una volta, non posso non consigliarti il mio libro “La Rivelazione” per ottenere i massimi dei benefici!

Ti auguro una stupenda Esplorazione e un magico utilizzo di questa antica conoscenza!

Bonus: 

L’Amore è l’emozione più alta e più pura con la quale permettere al nostro animo di vibrare elevandosi ai più alti livelli energetici, comunicando con maggiore intensità con l’Universo! Subito dopo troviamo la Gratitudine!

Ringrazia sempre, per tutto quello che hai e che avrai!

Continuiamo a Crescere ed a Esplorare... Insieme!

Se ti è piaciuto, aiutami a condividere questo articolo. Usa i pulsanti che trovi qui in fondo per mandarlo ai tuoi amici. Se non l’hai già fatto all’inizio, ti chiedo di nuovo di lasciare un “Mi Piace” alla pagina Facebook di EsplorativaMente. 

Unisciti anche tu al più grande gruppo di Esploratori ed Esploratrici di tutta Italia, in modo da aiutarci e sostenerci nel processo della nostra Evoluzione Personale. Richiedi l’iscrizione al nostro gruppo ufficiale,ogni anima che desidera lavorare su se stessa per migliorarsi è sempre la benvenuta!

Sono presente anche sui social Instagram e Twitter.

Ti Ringrazio di Cuore!

Buona Esplorazione!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Lascia un commento

Articoli correlati

Articoli popolari