Farai parte dell’1% delle persone di successo?

Ti sei mai chiesto come mai solo l’1% delle persone ha successo? Sicuramente, i motivi possono essere davvero tanti, ma qui voglio parlarti del perché la maggior parte di quel 99% delle persone non rientra in uno schema di successo.

Ogni volta che il mondo vede una persona di successo, nota solo la gloria pubblica, e mai i sacrifici fatti in privato per raggiungerla.
[Vaibhav Shah]

 

Esatto, ho detto schema! Voglio dunque partire proprio da questo. Uno schema è un’abitudine, le abitudini si dividono in positive e negative.

Un esempio di brutta abitudine? Bombardare il nostro cervello appena ci svegliamo con i vari social e le diverse notizie sul telefonino.

Mentre una buona pratica, che ti consiglio caldamente, è quella della meditazione! Grazie ad essa potrai “obbligarti” a prendere del tempo utile per staccarti da tutto, rimanere da solo e analizzarti! Con il tempo e la pratica riuscirai ad identificare i diversi schemi del tuo pensiero, trovare quindi le tue cattive abitudini e cambiarle!
In questo modo sono sicuro che riuscirai a dare una svolta positiva alla tua vita!

Realizza i tuoi sogni

Tutti noi abbiamo uno o più sogni e tutti noi abbiamo piccoli, grossi o enormi progetti! Ma, nella realtà, sono veramente pochi quelli che combattono davvero per realizzarlo, perché?

Tendenzialmente sono 2 i motivi principali:

  • La paura!
  • Procrastinazione 

Questi non sono fenomeni separati, anzi, spesso la presenza dell’uno porta alla giustificazione dell’altro.

La mente è fenomenale a trovare scuse e giustificazioni sul perché non dovremmo fare una determinata cosa e quindi avremmo una scusa perfetto sul perché sarebbe meglio rimandarla!

Col cavolo! Esci dallo schema! Sei tu quello che comanda. Se vuoi realizzare i tuoi sogni, allora fai il primo passo!

Mentre gli altri dormono, tu lavora, mentre gli altri mangiano tu lavora! Resta pienamente concentrato e focalizzato sui tuoi obiettivi, non permetterti di cadere sempre in tentazione! Liberati questo schema mentale cattivo, che ti farà restare nel 99%, no! Ognuno di noi ha la reale possibilità di rientrare in quell’1%!

Quindi non pensare al grande piano, non metterti di fronte a montagne insormontabili, sii ambizioso ma agisci d’astuzia.

Eccoti una lezione importantissima direttamente dal passato, parlo dell’impero romano: Divide et impera!

Esatto, è giusto avere progetti ambiziosi, solo così potrai cambiare davvero il mondo. Maggiore è il rischio e maggiore ne sarà il ricavo!

6 mosse vincenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Di seguito ti voglio consigliare 6 mosse vincenti per raggiungere i tuoi obiettivi:

  1. Ragiona in micro-obiettivi 
  2. Organizzati, dandoti delle priorità.
  3. Scrivi ogni passo che devi compiere, anche quello più piccolo
  4. Riordina tutte le priorità
  5. Mettitele a calendario
  6. Comincia!

Rimarrai stupito quando scoprirai che basta introdurre veramente delle piccole modifiche nelle tue abitudini per migliorarti la  vita e per realizzare tutti i tuoi desideri! Non ci credi? Prova a dare un’occhiata a queste 10 buone abitudini per notare subito la differenza!

Allora che aspetti? I tuoi progetti non si realizzeranno sicuramente da soli, quindi prenditi del tempo e agisci.

 

Spero che questo articolo sia stato motivante e interessante per te, credo fermamente che ognuno di noi abbia il potenziale necessario per plasmare la vita che più desidera. Aiuta i tuoi amici condividendo questo articolo sui tuoi social preferiti, magari non lo ammetteranno, ma li stai aiutando! Grazie!

Buona esplorazione!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Lascia un commento

Articoli correlati

Articoli popolari