Ti sei mai chiesto come mai solo l’1% delle persone ha successo? Sicuramente, i motivi possono essere davvero tanti, ma qui voglio parlarti del perché la maggior parte di quel 99% delle persone non rientra in uno schema di successo.
Ogni volta che il mondo vede una persona di successo, nota solo la gloria pubblica, e mai i sacrifici fatti in privato per raggiungerla.
[Vaibhav Shah]
Esatto, ho detto schema! Voglio dunque partire proprio da questo. Uno schema è un’abitudine, le abitudini si dividono in positive e negative.
Un esempio di brutta abitudine? Bombardare il nostro cervello appena ci svegliamo con i vari social e le diverse notizie sul telefonino.
Mentre una buona pratica, che ti consiglio caldamente, è quella della meditazione! Grazie ad essa potrai “obbligarti” a prendere del tempo utile per staccarti da tutto, rimanere da solo e analizzarti! Con il tempo e la pratica riuscirai ad identificare i diversi schemi del tuo pensiero, trovare quindi le tue cattive abitudini e cambiarle!
In questo modo sono sicuro che riuscirai a dare una svolta positiva alla tua vita!
Realizza i tuoi sogni
Tutti noi abbiamo uno o più sogni e tutti noi abbiamo piccoli, grossi o enormi progetti! Ma, nella realtà, sono veramente pochi quelli che combattono davvero per realizzarlo, perché?
Tendenzialmente sono 2 i motivi principali:
- La paura!
- Procrastinazione
Questi non sono fenomeni separati, anzi, spesso la presenza dell’uno porta alla giustificazione dell’altro.
La mente è fenomenale a trovare scuse e giustificazioni sul perché non dovremmo fare una determinata cosa e quindi avremmo una scusa perfetto sul perché sarebbe meglio rimandarla!
Col cavolo! Esci dallo schema! Sei tu quello che comanda. Se vuoi realizzare i tuoi sogni, allora fai il primo passo!
Mentre gli altri dormono, tu lavora, mentre gli altri mangiano tu lavora! Resta pienamente concentrato e focalizzato sui tuoi obiettivi, non permetterti di cadere sempre in tentazione! Liberati questo schema mentale cattivo, che ti farà restare nel 99%, no! Ognuno di noi ha la reale possibilità di rientrare in quell’1%!
Quindi non pensare al grande piano, non metterti di fronte a montagne insormontabili, sii ambizioso ma agisci d’astuzia.
Eccoti una lezione importantissima direttamente dal passato, parlo dell’impero romano: Divide et impera!
Esatto, è giusto avere progetti ambiziosi, solo così potrai cambiare davvero il mondo. Maggiore è il rischio e maggiore ne sarà il ricavo!
6 mosse vincenti per raggiungere i tuoi obiettivi
Di seguito ti voglio consigliare 6 mosse vincenti per raggiungere i tuoi obiettivi:
- Ragiona in micro-obiettivi
- Organizzati, dandoti delle priorità.
- Scrivi ogni passo che devi compiere, anche quello più piccolo
- Riordina tutte le priorità
- Mettitele a calendario
- Comincia!
Rimarrai stupito quando scoprirai che basta introdurre veramente delle piccole modifiche nelle tue abitudini per migliorarti la vita e per realizzare tutti i tuoi desideri! Non ci credi? Prova a dare un’occhiata a queste 10 buone abitudini per notare subito la differenza!
Allora che aspetti? I tuoi progetti non si realizzeranno sicuramente da soli, quindi prenditi del tempo e agisci.
Spero che questo articolo sia stato motivante e interessante per te, credo fermamente che ognuno di noi abbia il potenziale necessario per plasmare la vita che più desidera. Aiuta i tuoi amici condividendo questo articolo sui tuoi social preferiti, magari non lo ammetteranno, ma li stai aiutando! Grazie!
Buona esplorazione!